Griglieria

Il Ristorante Pizzeria Griglieria La Cornacchia e il Mosto offre alla propria clientela, gustose prelibatezze di terra e di mare cucinate alla griglia: vieni a provarle in viale Cadore 8 a Busto Arsizio!

Ogni chef sa che esistono delle regole per ottenere una cucina alla griglia che sia perfetta: corretto spessore dell’alimento da grigliare (se fosse troppo spesso, risulterebbe difficile la cottura ed il risultato stopposo), marinare o condire gli alimenti con i giusti aromi prima di procedere alla cottura e controllare rigorosamente il processo di cottura della carne o del pesce.

La nostra griglieria è conosciuta ed apprezzata in tutta la provincia di Varese, tanto da guadagnarsi una clientela che proviene da tutti i comuni e in particolare da Busto Arsizio, Varese, Gallarate, Saronno, Cassano Magnago, Tradate, Somma Lombardo, Malnate, Samarate, Caronno Pertusella, Cardano al Campo, Luino, Castellanza, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Lonate Pozzolo, Sesto Calende, Uboldo, Induno Olona, Gerenzano, Cislago.

 

La cottura tramite griglia

La griglia è un metodo di cottura antico, molto apprezzato e salutare. Oggigiorno la cottura su griglia è usata soprattutto per i grossi barbecue della domenica, ma poi ogni scusa è buona, per tutte le famiglie amanti della convivialità e del caos, perché l’importante è stare insieme e mangiare con gusto.

La grigliatura degli alimenti è uno dei metodi di cottura più antichi: è semplice, veloce e dona alle pietanze un sapore caratteristico, per molti irresistibile.

La cottura alla griglia può essere di due tipi: per irraggiamento o per contatto.

Nel primo caso la trasmissione del calore avviene per irraggiamento senza che vi sia diretto contatto tra l'alimento e la fonte di calore. E' il caso per esempio dei classici barbecue in cui la brace si trova a distanza di qualche centimetro dalla griglia e trasmette il calore ad un solo lato dell'alimento.

Nel caso di grigliatura a contatto si utilizzano invece delle piastre arroventate che vengono fatte aderire direttamente all'alimento.

La griglia conferisce agli alimenti un gusto particolare ed intenso, non copre i sapore ma li esalta; i cibi cucinati alla griglia vengono spesso arricchiti grazie all’utilizzo di condimenti speciali: un olio importante, una spezia delicata, un pepe prezioso.

 

Pesce alla griglia: una cottura speciale alla griglieria de La Cornacchia e il Mosto

Un alimento che beneficia spesso della cottura alla griglia è il pesce: tonno, tranci di salmone e pesce spada sono solo alcuni dei piatti di pesce alla griglia che sfilano dalle graticole del “piacere” alla nostra tavola.

Il pesce, come la carne, si presta benissimo alla cottura alla griglia grazie alla quale il pesce sviluppa una crosticina di pelle e la polpa mantiene il sapore naturale e genuino.

Le temperature di cottura per il pesce devono essere inferiori rispetto a quelle utilizzate per la carne, inoltre i tranci o bistecche di pesce devono essere tenute più lontane dalla sorgente di calore.

Cuocere il pesce alla griglia è un’arte culinaria molto apprezzata che consente di avere piatti gustosi in modo veloce.

Il pesce cotto alla griglia, oltre a contenere pochissimi grassi poiché perde quelli in eccesso grazie a questo tipo di cottura, mantiene un sapore molto naturale.

 

Carne alla griglia: il modo migliore per gustare la carne alla griglieria La Cornacchia e il Mosto

Il Ristorante Pizzeria Griglieria La Cornacchia e il Mosto di Busto Arsizio propone alla sua clientela una selezione di tagli di carne perfetti per la cottura alla griglia: filetto, costata o la mitica fiorentina per gli amanti dei sapori di terra.

Ogni piatto viene preparato dalle mani esperte di un qualificato chef che con passione e amore si dedica alla pratica della cucina, creando piatti e ricette semplici per ingredienti ma elaborati grazie all’estrema cura per il dettaglio. Il ristorante bustocco infatti mette a disposizione della propria clientela una selezione di condimenti particolari con i quali sarà possibile dare il tocco in più alle nostre prelibatezze.

 

La cottura alla griglia e la salute

La cottura alla griglia è particolarmente indicata per i suoi aspetti positivi: permette di conferire leggerezza agli alimenti che cotti in questo modo non assimilano i grassi del condimento di una cottura in padella la cottura su griglia fa sì che gli alimenti perdano i grassi in eccesso durante il processo di preparazione risultando più leggeri e si può controllare la cottura dell’alimento per raggiungere la qualità desiderata.

La cottura su griglia viene spesso indicata nelle diete per tutti i motivi sopraelencati, in particolare per la leggerezza che è in grado di conferire agli alimenti preparati secondo questa modalità.

Il Ristorante Pizzeria Griglieria La Cornacchia e il Mosto conosce l’importanza del mangiar bene e sano allo stesso tempo, perché il mangiare correttamente non preclude il mangiar gustoso.

Presso il ristorante bustocco di viale Cadore 8 potrai gustare una serie infinita di prelibatezze, dall’antipasto invitante, al primo goloso, dal secondo succulento al dolce più peccaminoso.

E se invece la tua voglia sarà di pizza, il Ristorante Pizzeria Griglieria La Cornacchia e il Mosto saprà accontentarti con gustosi dischi volanti addobbati di ogni meraviglia per soddisfare i tuoi desideri!

Se desideri una pausa rilassante, del buon cibo, del buon vino e un ambiente elegante e sereno, l’atmosfera giusta è quella della Cornacchia e il Mosto.

Il Ristorante Pizzeria Griglieria La Cornacchia e il Mosto è conosciuto ed apprezzato in tutta la provincia di Varese, tanto da guadagnarsi una clientela che proviene da tutti i comuni e in particolare da Busto Arsizio, Varese, Gallarate, Saronno, Cassano Magnago, Tradate, Somma Lombardo, Malnate, Samarate, Caronno Pertusella, Cardano al Campo, Luino, Castellanza, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Lonate Pozzolo, Sesto Calende, Uboldo, Induno Olona, Gerenzano, Cislago.

In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

Powered by RS Web Solutions

Promozione

 

Chi è online

 9 visitatori online

Informazioni utili