Pizzeria

A Busto Arsizio, in via Cadore 8, la pizzeria La Cornacchia e il Mosto ti aspetta per gustare un’ottima pizza in un ambiente confortevole ed elegante, con tocchi minimal chic dati dalla commistione fra il bianco luminoso degli arredi ed il nero dei dettagli.

La pizza nasce da un’antica tradizione, presente nella nostra alimentazione da quando ne abbiamo memoria: piatto goloso, fatto di ingredienti economici e sani, la pizza è per tutti sinonimo di convivialità e semplicità e a volte anche di furbizia…quante volte abbiamo detto “pizza stasera?” e non avevamo voglia di cucinare?

Siamo in grado di servire un ottimo servizio per tutti i comuni della provincia di Varese e in particolare per i comuni di Busto Arsizio, Varese, Gallarate, Saronno, Cassano Magnago, Tradate, Somma Lombardo, Malnate, Samarate, Caronno Pertusella, Cardano al Campo, Luino, Castellanza, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Lonate Pozzolo, Sesto Calende, Uboldo, Induno Olona, Gerenzano, Cislago.

 

Consulta il menù delle nostre pizze

 

 

L'angolo delle curiosità...la storia della pizza

La pizza è un prodotto gastronomico che ha per base un impasto di acqua, farina di frumento e lievito, che dopo una lievitazione di almeno ventiquattro ore viene lavorato fino a ottenere una forma piatta, cotto al forno e variamente condito.

Già nell'antichità compaiono precursori dell’odierna pizza nell’alimentazione di tutti i giorni: focacce schiacciate, lievitate e non, erano diffuse presso gli Egizi, i Greci e i Romani.

Benché si tratti ormai di un prodotto diffuso in quasi tutto il mondo, la pizza è generalmente considerata un piatto originario della cucina italiana ed in particolar modo napoletana e nel nostro immaginario vediamo abili pizzaioli di bianco vestiti con un foulard rosso al collo che roteano abilmente e con una maestria da far invidia dischi giganti di pasta gustosa.

Con l’avvento del pomodoro e della mozzarella di bufale dalle Americhe, quindi intorno alla seconda metà del Settecento, si comincia a condire la pizza con questi due prelibati alimenti.

Dobbiamo arrivare alla metà del 1800 per avere la prima ricetta di pizza napoletana come la conosciamo oggi. La realtà è che di tipologie di pizza non ce n'è soltanto una, ma un’ infinità. Infatti la caratteristica principale della pizza è il condimento e si può usare quello che si vuole: dalle verdure alla carne. Ed è proprio dal tipo di condimento usato che la pizza prende il nome: pizza alla marinara, al prosciutto, all'aglio e olio, al pomodoro, ai funghi, al formaggio, ecc.

La più celebre e storica delle pizze è la pizza margherita, famosa per gusto eccellente e per la quantità di sostanze nutritive che contiene: i carboidrati sotto forma di amido (nella farina), i lipidi vegetali dell'olio extravergine d'oliva e quelli animali della mozzarella di bufala o fior di latte, proteine animali (ancora dalla mozzarella).

La pizza, rigorosamente cotta in un forno a legna, è in Italia simbolo di un arte culinaria ma è anche sinonimo di tradizione; si affianca a tutto ciò il fatto che la pizza è davvero un alimento sano e completo, ottenuto da ingredienti semplici e delicati.

La Pizzeria Ristorante Griglieria La Cornacchia e il Mosto offre alla sua clientela la possibilità di mangiare una pizza gustosa e prelibata, fatta secondo l’arte e la tradizione.

Tradizione che vede la nascita della più famosa delle pizze nel giugno del 1889: per onorare la regina d’Italia, Margherita di Savoia, il cuoco Raffaele Esposito della pizzeria Brandi creò la pizza Margherita, dove i condimenti, pomodoro, mozzarella e basilico rappresentavano i colori della bandiera italiana.

Il ristorante La Cornacchia e il Mosto si trova a Busto Arsizio, in via Cadore 8.

Il ristorante bustocco offre alla sua numerosa clientela una vasta selezione di pizze per soddisfare tutti i gusti, attentamente preparate dalle mani di abili pizzaioli e cotte fragrantemente in forni a legna come vuole la tradizione.

La Pizzeria Ristorante Griglieria La Cornacchia e il Mosto non è però solo pizzeria, ma anche rinomato ristorante per pranzi e cene.

Dedicate del tempo, per voi e per i vostri cari, rilassatevi con una squisita cena; il ristorante bustocco mette a disposizione un ambiente elegante, uno staff cortese e preparato, un abile chef dotato di passione e fantasia per allietarvi con gustosi piatti, fatti di tradizione unita a dettagli curiosi e speciali.

Lasciatevi tentare dagli antipasti delicati, dai primi corposi e dai secondi gustosi e perché no, da un dolce goloso!

La Pizzeria Ristorante Griglieria La Cornacchia e il Mosto si impegna per venire incontro alle esigenze della sua clientela, cercando di soddisfarne gusti e fantasie culinarie.

Vieni a trovarci in via Cadore 8; troverai un ambiente rilassato ed un’atmosfera conviviale, potrai dedicarti ai tuoi cari e provare la sensazione di sentirsi coccolato come se fossi a casa tua.

Avete anche voi già fame? Potete scegliere di pranzare o cenare presso i nostri locali, pronti ad accogliervi. Siamo facilmente raggiungibili da tutti i comuni della provincia di Varese e in particolare dai comuni di Busto Arsizio, Varese, Gallarate, Saronno, Cassano Magnago, Tradate, Somma Lombardo, Malnate, Samarate, Caronno Pertusella, Cardano al Campo, Luino, Castellanza, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Lonate Pozzolo, Sesto Calende, Uboldo, Induno Olona, Gerenzano, Cislago.

In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

Powered by RS Web Solutions

Promozione

 

Chi è online

 22 visitatori online

Informazioni utili